Azienda

L’U.TE.CO. (Ufficio Tecnico Cooperativo) viene costituito nel 1977 come struttura di servizio tra imprese operanti in diversi settori: costruzioni, agricoltura, abitazione, servizi, ecc..

Oltre 30 anni di esperienza:

Come lavoriamo

sede-uteco-gulinelli

Uteco e' una società di engineering end project management ,con sede a Ferrara costituita nel 1977 .
La società in tutti questi anni si è sviluppata nei settori dei servizi tecnici più complessi e innovativi,come la progettazione e la definizione di studi di fattibilità e di scenario in ambito pianificatorio e programmatico,nella disciplina urbanistica più avanzata e di area vasta ,nella progettazione di infrastrutture come autostrade e ferrovie ,porti e reti logistiche ,opere idrauliche idrovie e sistemi di navigazione ; la società opera anche nella progettazione civile di architetture di ogni necessità e destinazione .
Uteco inoltre dispone di un ramo d'azienda che si occupa di direzione dei lavori ,della sorveglianza di cantiere e di eleborazione di lavorazioni complesse e particolari .
Nella sua storia Uteco ha raggiunto diversi obiettivi di soddisfazione professionale ,con premi e riconoscimenti,qualifiche ed expertises particolari e specialistiche .
La società ha perfezionato metodi di sostenibilità tecnico economica e procedurale applicati ai programmi e progetti che vengono elaborati, al fine di rappresentare gli scenari della possibilità realizzativa delle iniziative di investimento ,sia nel settore privato sia nel settore della Pubblica Amministrazione .

Chi siamo

Uteco in origine e' stata costituita da un gruppo di imprese private come loro struttura tecnica di servizio ,sia per lo sviluppo di fasi di affiancamento operativo nel campo dei lavori ,sia come azienda autonoma che facesse da scout nel ciclo degli investimenti pubblico e privati. Nel tempo questa seconda attività si è particolare te sviluppata ,tanto che i tecnici hanno acquisito la società e l' hanno resa autonoma da soci non professionali.
Oggi Uteco vanta un organico medio attorno ai 30 addetti ,ove i giovani ingegneri,architetti e geologi fanno parte di uno staff più articolato con la presenza di figure professionali nuove e specialistiche ( naturalisti,acustici, geografi,economisti,)

Le prospettive

Uteco e' a tutti gli effetti una società di rango nazionale nel settore dei servizi tecnici,organizzata secondo le normative vigenti in materia di lavori e servizi , e di lavoro subordinato,in materia di certificazioni e requisiti . Le prospettive del settore del ciclo edilizio ampiamente inteso impongono una continua evoluzione della organizzazione e delle prospettive di medio e lungo periodo. Ciò obbliga anche Uteco a una continua attività di ricerca sia nei settori professionali di competenza ,sia negli scenari dei competizione in cui opera .
Le nuove frontiere del nostro lavoro sono certamente la competizione sui mercati esteri ,ma anche le innovazioni di processo e di prodotto che sapremo offrire ai nostri interlocutori . A tale riguardo Uteco e' particolarmente vocata alla definizione di studi e programmi per opere in concessione ,partenariati pubblico/privati , piani di area vasta e di riconversione urbana e territoriale , ecc.

Joomla SEF URLs by Artio